L'azienda

LA XCM Healthcare gestisce i processi logistici nel rispetto delle normative vigenti GDP ed in particolare le Linee Guida di Buone Pratiche di Distribuzione del Farmaco, versione 2013/C 343/01 del 05 novembre 2013, il Decreto Ministeriale 6 luglio 1999 e il Titolo VII del Decreto Legislativo nr. 219/2006.

I nostri valori

i nostri valori sostengono l’attuazione della nostra strategia e ci permettono di realizzare il nostro scopo.

vinciamo come squadra

– Noi collaboriamo
– Noi condividiamo idee ed opportunità
– Noi lavoriamo e vinciamo insieme per realizzare obiettivi comuni
– Noi ci garantiamo la fiducia reciproca con la trasparenza

vinciamo come squadra

– Vogliamo migliorare di giorno in giorno
– Impariamo dai nostri errori
– Il nostro spirito imprenditoriale ci conduce a sperimentare nuove strade per dare valore agli interessi dei nostri clienti

Governance

XCM Healthcare si è dotata di un consiglio di amministrazione diversificato ed attivo con grande esperienza e competenza su tutta la filiera farmaceutica, dalla produzione alla distribuzione.

Gaetano Colella

Amministratore Delegato
Gaetano è Amministratore Delegato di XCM Healthcare dal 1 ottobre 2020. Si è laureato in Giurisprudenza a soli 21 anni presso l’Università Federico II di Napoli. MBA Bocconi in Sales and Value Management conseguito in Poste Italiane. In precedenza ha ricoperto incarichi nel board di Artoni Trasporti (Direttore Vendite BU PHARMA). Founder di DOMUS Healthcare, network nazionale leader nella distribuzione di prodotti farmaceutici a temperatura controllata. E’ stato Direttore Generale di primari gruppi nazionali ed internazionali che operano nella logistica e trasporto farmaceutico ed alimentare. Consulente MISE.

Raffaele Marzano

Consigliere di Amministrazione
Raffaele è membro del consiglio di amministrazione di XCM Healthcare. E’ laureato in Farmacia, MBA ISIDA e CORGESAN BOCCONI. E’ stato President di ASFANA, President PAFRA IMMOBILIARE, President EUFARMA, President CIO FARMACEUTICI. Professor Marketing & Comunicazione facoltà di Farmacia Università Federico II di Napoli. Professor Economia e Gestione delle Imprese Università Vanvitelli di Napoli. Provveditore Generale CAMPUS BIOMEDICO. FOUNDER Gruppo Marzano.

Antonio Marzano

Presidente del Consiglio di Amministrazione
Antonio è il Presidente del CDA di XCM Healthcare. Si è laureato in Farmacia presso l’Università Federico II di Napoli all’età di 22 anni. Founder di DocPeter.it, piattaforma e-commerce, leader di mercato nel canale farmacia. Chief Financial Officer Gruppo Marzano e Vice President Business Development di Gruppo, aziende leader che sviluppano business in partnership con società farmaceutiche multinazionali.

Martina Spano

Direttore Tecnico
Martina è il Direttore Tecnico di XCM Healthcare. Si è laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università Federico II di Napoli nel 2016. Master di II Livello in Tecnologie Farmaceutiche ed Attività Regolatorie conseguito presso l’Università degli studi di Pavia. In precedenza ha ricoperto il ruolo di QC/QA Expert presso l’azienda Glaxo Smith Kline.

Pietro Marzano

Consigliere di Amministrazione
Pietro è membro del Cda di XCM Healthcare. Si è laureato in Farmacia presso l’Università Federico II di Napoli all’età di 22 anni. E’ CoFounder di DocPeter.it, piattaforma e-commerce, leader di mercato nel canale farmacia. President Business Development del Gruppo Marzano, aziende leader che sviluppano business in partnership con società farmaceutiche multinazionali.

Gianni Riganti

Supply Chain Manager
Gianni è esperto nella gestione della Supply Chain nei depositi di logistica farmaceutica. E’ stato per 19 anni a capo della Supply Chain della Società Appula Farmaceutica srl di Bari, primario depositario del Sud Italia. Ha gestito le principali multinazionali del farmaco seguendo gli aspetti amministrativi e logistici per Recordati, Sandoz, Novartis, Sigma Tau, Yamanouchi, Valeas, Piam, Stroder.

Sicurezza

I nostri sistemi di sicurezza

LA XCM Healthcare è dotata di sistemi avanzati di sicurezza con rilevazione del movimento ad interlocuzione immediata con l’intruso. Controllo da remoto h 24 delle centrale operativa su tutto il perimetro sia interno che esterno. I depositi sono dotati di impianto antincendio di ultima generazione con sprinkler collegati a 2 cisterne che contengono oltre 2 milioni di mc ora. L’ azienda ha predisposto i propri magazzini con scaffalature antisismiche di ultima generazione